ZAINO DONNA IN PELLE

Lo zaino donna in pelle proposto da Daniela Zelli non a caso si chiama Artemisia. Bisogna risalire al controverso secolo ‘500 per capire quanto rivoluzionaria sia stata l’artista Artemisia Gentileschi, l’unica donna dell’epoca (e anche in quelle immediatamente successive) ricordata dai libri di storia dell’arte.
Accanto a temi classici e mitologici rappresentati nelle sue tele, avvertiamo tutta la forza e la determinazione di un’artista donna, che desidera esprimersi con la propria arte in un panorama misogino e difficile come quello del suo tempo.

Zaino e micro-zaino donna in pelle: la bellezza in spalla

Sia nello zaino in pelle che nel micro-zaino l’impronta data dalle forme ritrae una classicità frizzante, fresca. La brillantezza dei colori e dell’ intercambiabilità delle componenti è incastonata in forme pulite, canoniche, pure. Tanto da poter indossare il micro-zaino anche la sera, per un’occasione elegante e raffinata.
Zaino e micro-zaino: Artemisia I e Artemisia II. Non si tratta di un banale contenitore a tracolla. Trattasi di stile e di eleganza espressa da peculiarità stilistiche di grande pregio. Eleganza e bellezza risuonano nei materiali, nelle rifiniture, nella scelta dei colori, nella volontà espressiva dello stile personale e unico firmato Daniela Zelli.