Daniela Zelli Designer borse donna

DANIELA ZELLI DESIGNER

Daniela Zelli, designer Italiana ma dallo spirito multiculturale, dopo la laurea in Economia e Commercio, trascorre alcuni anni in Belgio e poi a Torino dove si appassiona all’ interior design. Consegue un master e lavora per vari progetti pubblicati su importanti riviste di settore.

Da sempre attratta dalla creatività declinata in tutte le sue espressioni – architettura, fotografia, arte e moda – è particolarmente attenta e sensibile ai trend di innovazione del design e del lifestyle italiano ed internazionale.

Nel 2006 scopre il fascino dei pellami e dei laboratori artigianali in cui fa nascere nuovi progetti. L’esperienza maturata nel settore della pelletteria e la formazione accademica presso la famosa Accademia di Costume e Moda di Roma hanno ispirato nel 2015 la nascita del suo brand omonimo e della sua personale linea di borse per uomo e donna DANIELA ZELLI ROMA.

ARTIGIANALITA’

La collezione Daniela Zelli Roma è 100% Made in Italy; dopo un lungo processo creativo, ogni schizzo della designer viene tramutato in un vero oggetto artistico dalla maestria degli artigiani Italiani. Ogni borsa infatti è realizzata con eccezionali lavorazioni fatte a mano, impiegando pelle fiore di elevata qualità e canvas naturale sapientemente legati a manici e tracolle a contrasto che ne enfatizzano il design moderno e internazionale.

Impunture preziose, metallerie firmate in ogni componente, placche interne incise che riportano il logo Daniela Zelli Roma, completano questa linea di borse dalla notevole preziosità artigiana.

borse artigianali made in italy

ISPIRAZIONE

La collezione DANIELA ZELLI ROMA si compone di modelli dalle linee essenziali, caratterizzati da manici e dettagli in contrasto di colore, intercambiabili  in ogni borsa così da creare ogni giorno il proprio stile.

L’ispirazione all’architettura e al manifesto Modernista di Mies Van De Rhoe e di Le Corbusier, che si riflette in tutte le forme estetiche delle sue creazioni, è il punto di partenza per una collezione che pur mantenendosi minimale, si anima attraverso l’uso di un’espansiva palette di colori e rivela l’amore della designer per la natura e i viaggi.

Le cromie infatti, si ispirano ai paesaggi di tutta Italia; dai colori sgargianti delle Campagne Piemontesi in fiore, alle sfumature delle onde delle isole partenopee, ogni borsa  è espressione di puro stile di vita Italiano.

In un gioco sapiente di dinamicità e geometria, rigore strutturale e opulenza cromatica, Daniela Zelli disegna una selezione esclusiva di borse iconica, che coniuga contemporaneamente tradizione e innovazione, moda e design, divenendo pura rappresentazione di uno stile di vita carismatico, moderno e ricercato.